Guardando lo spot televisivo, il dispositivo scelto dagli spettatori riconosce il film, a quel punto l'auto irrompe fuori dalla TV e nell'ambiente dell'utente. Gli utenti possono quindi esplorare i quattro modelli Audi quattro scalati tra dimensioni in miniatura o reali, spostando liberamente il loro dispositivo senza dover tenere in vista il marker. E infine, nella vita che imita lo schermo, l'esperienza AR consente alle persone di creare e testare una pista di prova personalizzata che imita tutte e quattro le stagioni nel proprio salotto o in qualsiasi altro luogo scelgano.
L'Audi quattro coaster AR è stata creata dall'importatore norvegese Audi in collaborazione con l'agenzia creativa norvegese POL Oslo, che ha anche partecipato all'esperienza Enter Sandbox VR di Audi, vincitrice dei Lions di Cannes lo scorso anno. DVA Studio ha fornito tecnologia immersiva, esperienza, sviluppo di app e produzione di film.
Tommy Bækkevold Jensen, direttore marketing di Audi Norway, afferma: "Nello spirito del suo marchio Vorsprunch dürch Technik, Audi ha di nuovo giocato con le realtà per permettere alle persone di esplorare gli ultimi modelli di auto in offerta senza andare in uno showroom. App di quattro co con tecnologia AR mostra gli ultimi progressi di quattro, con l'aggiunta del fattore di intrattenimento "bambini grandi" per poi ridimensionare l'auto fino alla dimensione del giocattolo e correre. "
Kjetil Botten-Skogly, Account Director di POL Oslo: "Per il secondo anno consecutivo, siamo felici di collaborare con Audi per mettere in discussione ciò che AR e VR possono significare per gli appassionati di auto e tecnologia in tutto il mondo. Questa è anche la prima volta che vediamo la tecnologia che consente agli operatori di marketing di passare da una media all'altra senza interruzioni e di estendere l'esperienza TVC nel tempo e nello spazio per dirottare in modo definitivo gli spot pubblicitari che verranno dopo. Con l'avanzare della tecnologia, siamo curiosi di vedere cosa potrebbe significare per la convergenza delle piattaforme in futuro. "
"Per ottenere una transizione senza interruzioni dall'annuncio TV alla realtà aumentata, utilizziamo la visione computerizzata per rilevare la pubblicità televisiva quattro coaster. Quindi, sincronizziamo e posizioniamo il contenuto aumentato sullo schermo. La cosa interessante è che l'auto rimane nella stanza anche dopo la fine dell'annuncio. Mele ARKit ci dà la libertà di raccontare nuovi tipi di storie, che possono spaziare senza sforzo su diversi mezzi ", afferma Anna Adamson, produttore esecutivo di DVA Studio.
Una campagna multimediale incoraggia le persone a scaricare l'app (e in un call to action piuttosto insolito) controlla i tempi commerciali per sintonizzarsi. Mentre gli spot pubblicitari sono limitati alla televisione norvegese per ora, è previsto un roll out globale e l'app è disponibile in tutto il mondo (esclusi gli Stati Uniti). Le persone possono provare l'esperienza di quattro scaricando l'app di Audi quattro coaster AR e sperimentare il film online qui.
